apuana ambiente

Chi siamo.

Apuana Ambiente S.r.l. è una società di recupero rifiuti con sede a Carrara, attiva su tutta la Provincia di Massa Carrara, ma in grado di effettuare servizi anche a livello nazionale.

Presente sul territorio da oltre vent’anni, l’azienda dispone di tutti i mezzi necessari per gestire l’intero arco vitale di qualsiasi tipologia di rifiuto, dalla classificazione al contenimento fino al trasporto, privilegiando ove possibile il riutilizzo piuttosto che lo smaltimento e operando direttamente o appoggiandosi ad altri impianti di smaltimento regolarmente autorizzati dagli Enti preposti. Ne sono una conferma i numeri: il 90% dei rifiuti trattari da Apuana Ambiente vengono riciclati, solo il 10% viene smaltito.

Struttura.
Apuana Ambiente è un’azienda con una struttura semplice ma efficace: 7 impiegati che si dividono tra i due reparti, “rottami” e “rifiuti”, il tutto in uno spazio di circa 4500 metri quadrati, di cui 4000 di piazzale e 500 di uffici. Tutti i dipendenti vantano una competenza ed una professionalità uniche, frutto di corsi di formazione e specializzazione su rifiuti, ADR, incendio e pronto soccorso.


Obiettivi e punti di forza.
L’obiettivo primario della società è quello di offrire un servizio professionale ed affidabile su tutto il territorio, rispettando l’ambiente. Proprio la questione ambientale, legata all’attività stessa dell’azienda, è per Apuana Ambiente una priorità consolidata nel corso degli anni, a cui l’azienda ha saputo tenere fede grazie ad una serie di pilastri che ne fondano l’identità: efficienza, precisione, innovazione, esperienza, continui aggiornamenti, affidabilità. Il tutto proiettato verso un unico obiettivo: un futuro più verde.